Prenota un appuntamento

Convenzionato AUSL – Iscritto all’Elenco Regionale Fornitori Ufficiali n. 02043 – Convenzionato INAIL

Lenti Drivesafe

Lenti drivesafe specifiche per la guida

Vedere bene è la condizione fondamentale per una guida sicura perché quando siamo alla guida i nostri occhi sono sottoposti a uno sforzo straordinario, dovuto al continuo spostamento della messa a fuoco tra strada, navigatore, specchietto retrovisore e specchietti laterali.
Anche le condizioni meteorologiche avverse o condizioni di luce non favorevole pregiudicano spesso la qualità della vista.

Le lenti ZEISS DriveSafe, disponibili come lenti monofocali e come lenti progressive, riducono lo stress per gli occhi e facilitano la visione alla guida, permettendovi di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità.

Le lenti ZEISS DriveSafe sono progettate per rispondere alle esigenze visive specifiche alla guida:

N

aiutano a calcolare le distanze e a valutare le situazioni più rapidamente;

N

migliorano la visione di sera;

N

riducono il fastidio del riflesso delle luci e agevolano il rapido frequente cambiamento di messa a fuoco dei diversi elementi sulla strada.

Una garanzia di sicurezza in più dagli occhiali che indossate tutti i giorni.

logo zeiss

Le lenti ZEISS DriveSafe, disponibili come lenti monofocali e come lenti progressive, riducono lo stress per gli occhi e facilitano la visione alla guida, permettendovi di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità.

Molte persone accusano difficoltà visive durante la guida poiché gli occhi sono sottoposti a un notevole sforzo, dovuto al continuo spostamento della messa a fuoco tra strada, navigatore, specchietto retrovisore e specchietti laterali. Vedere bene è la condizione fondamentale per una guida sicura. Pensiamo solo alle diverse condizioni di luce che possiamo trovare durante il giorno mentre siamo alla guida, ad esempio la luce a mezzogiorno è di certo accecante, e spesso il riflesso della luce del sole complica la situazione. Così come nelle giornate uggiose e in presenza di nebbia.

Inoltre l’uso di buone lenti per la guida riduce l’affaticamento degli occhi, amplia le aree di visione e migliora la sicurezza in generale.

Si dovrebbe controllare la propria situazione visiva almeno ogni due anni, anche in apparente assenza di problemi visivi. Dopo i 65 anni, ci si dovrebbe sottoporre a una visita oculistica almeno una volta ogni anno.

 Non sai quali lenti scegliere per i tuoi occhiali?
Chiamaci o vieni nei nostri punti vendita a Piacenza!
I nostri ottici saranno lieti di spiegarti e consigliarti il più adatto per le tue esigenze!